Yucatan

io sono consapevole di essere stata generata da Questa Terra con semplicità con volontà

15 April 2008

Nipote in Messenger

La mia quarta nipotina ha dieci anni e da qualche settimana mi scrive sul Messenger.
L'altra sera:
"Zia, ma tu che lavoro fai? L'antropologa?"
"Si."

Quello che nel mondo dei grandi è difficile da spiegare, argomentare, dettagliare, nel mondo dei veri è immediato e chiarissimo.

Anche se ho temuto la domanda: "Cioè che fai?", ma per fortuna non è arrivata!

Labels: , ,

8 Comments:

  • At 11:21 AM, Blogger vesuvio said…

    secondo me ha indovinato e nn ha aggiunto altro solo perche' stava confrontando il tuo blog cn l'indirizzo scritto in alto...se nn si ricorda yucatan almeno antropologa e' italiano...nn t'illudere!!!!!!!!!

     
  • At 1:24 PM, Blogger Claudia said…

    ma mica lei sa del mio blog????
    è che le avevo detto che non potevo interrogarla sul Friuli Venezia Giulia perchè ero al lavoro,... immagino!

     
  • At 12:36 AM, Blogger zefirina said…

    i bambini a volte ti spiazzano
    in positivo

     
  • At 3:05 AM, Blogger Claudia said…

    Zefi, in un altro msn le ho detto: Scusami, ora non posso scrivere perchè sono in riunione telefonica con la Bolivia.
    e mi ha chiesto (tieni presente che sta studiando la Geografia Italiana): E dov'è la Bolivia?

    Mi sono chiesta: e come glielo spiego???

     
  • At 3:50 PM, Anonymous Anonymous said…

    fa una certa impressione leggere che anche A ha un eta a 2 Cifre...

    secondo me non ha chiesto nulla perchè "conosce i suoi polli" e si è risparmiata la "palla"

    con rinnovato affetto e comprensione
    Paolo (custode di tecnologia chic... molto chic)

     
  • At 7:04 AM, Blogger antoniodielle said…

    dille di tenersi lontana dalle chat
    ;o)

     
  • At 5:26 AM, Blogger artemisia said…

    Ha ragione lo zio Antonio.

    Comunque, se ha 10 anni puoi benissimo spiegarle cosa fa un'antropologa! L'altra sera Maria e suo padre discutevano Alan Greenspan e il Fondo Monetario Internazionale...

     
  • At 3:04 PM, Blogger Claudia said…

    Paolo: ma ha lei ho evitato tanti pipponi.... mi sembra!

    Anto: anch'io ogni tanto suggerirei a mia sorella - la madre -: ma tu butti un occhio mentre lei sta al pc? ma non voglio crearle ansie!

    Arte: no, credo che mia nipote del FMI non ne parli! proverò a spiegarle comunque che cosa faccio nella vita.... se ci raccapezzo il verso, anche quando sono in Italia!

     

Post a Comment

<< Home