Yucatan

io sono consapevole di essere stata generata da Questa Terra con semplicità con volontà

29 January 2008

litania della paura

Non devo aver paura.
La paura uccide la mente.
La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale.
Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi.

E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne osserverò il percorso. Là dove sarà andata la paura, non ci sarà più nulla.
Soltanto io ci sarò

Frank P. Herbert

(conosciuto come autore di libri di Fantascienza)
(su suggerimento di un cugino ritrovato)

Labels: , ,

18 Comments:

  • At 2:23 AM, Blogger zefirina said…

    oddio ma in che libro è scritta, io conosco questo brano, sono sicura di averlo letto

     
  • At 4:50 AM, Blogger Claudia said…

    non so se è in Dune o in qualche altro libro.
    A me l'ha segnalata mio cugino già "espunta" dal contesto.
    mi è sembrata molto sensata perchè a volte non possiamo sminuire o allontanare le nostre paure.
    se ti appresti a cercarla, direi: Good LUCKY! :-)

     
  • At 12:07 PM, Blogger Unknown said…

    Ciao Cla, passo di qua per aggiornarmi e che trovo? una frase letta a 13 anni(sì, è proprio in Dune) che all'epoca era diventata un mantra per me! che mi hai riportato alla mente! baci

     
  • At 1:43 AM, Blogger rodocrosite said…

    Belle parole, sì.
    Usare la paura per migliorare e andare avanti, un'ottima strategia, invece che restare annichiliti.
    Difficilino però.

     
  • At 3:20 AM, Blogger Claudia said…

    @ There: che piacevole sorpresa. Il passato è dentro di noi, è parte di noi. Spero sia stato un tuffo piacevole!

    @ Rodo: si può provare ad usarla proprio come Mantra, perchè ci si incorpori e diventi più facile, per esempio.

     
  • At 5:48 AM, Blogger zefirina said…

    ahahahahah è un gioco di parole sul mio cagnolino ;-)

     
  • At 6:28 AM, Blogger ROXI B-Mora fanclub said…

    Molto bello come pezzo! Io ho paura, di come sarà il mio futuro, ho paura di tutto...però solo ora capisco che la paura, non ti fa andare avanti, e non fa raggiungere i tuoi obbiettivi!

    Comunque ciao, sono Roxi, una fan sfegata dei B-Mora… Come, non conosci i B-Mora? Allora vieni a conoscerli sul mio blog… Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi della loro musica!!!!!

    Ciao e buona musica!!

     
  • At 5:20 AM, Blogger Claudia said…

    ciao Roxi, benvenuta in questo piccolo salotto.
    Verrò sul tuo blog a vedere chi sono i B-Mora (però giuro, li ho sentiti nominare!).
    La paura però ti fa anche capire chi sei e quanta forza hai.

     
  • At 6:21 AM, Blogger ROXI B-Mora fanclub said…

    E' uscito il singolo dei B-MORA! Andate a visitare il blog! Ciaoooo

     
  • At 6:22 AM, Blogger ROXI B-Mora fanclub said…

    Hai ragione, ho sperimentato questa cosa sulla mia pelle. Mi ha aiutata a crescere.
    Spero ti piacciano.

     
  • At 4:32 AM, Blogger Claudia said…

    ciao Roxy, come promesso sono passata dal tuo blog appena nato ed ho anche ascoltato le canzoni.
    Mi piace il sound dei B-Mora; è pulito senza inutili effetti o caricamenti.
    Il tuo blog sprizza allegria e leggerezza!

     
  • At 5:43 AM, Blogger cris said…

    ciao.ho guardato il tuo blog e lo trovo carino!!!ti invito a guardare il mio,poi se ti piace,fare uno scambio link!!!il mio blog è http://wwwblogdicristian.blogspot.com/ ciao.fammi sapere.

     
  • At 10:47 AM, Blogger ROXI B-Mora fanclub said…

    Ciaooo...grazie per essere passata, sei stata gentilissima!
    Magari se ti ritrovi a passare, lascia un commento sul mio, così anche i B-MORA, potranno leggerlo e ringraziarti.
    Io nella vita quotidiana, sono così, molto solare, e quello che sento lo esprimo scrivendo.
    A presto! = )

     
  • At 3:51 AM, Blogger danDapit said…

    Saltando di blog in blog si incappa in frasi, citazioni, argomenti, a cui non si può rispondere con due parole e via!
    La paura!
    Chi ne è esente?
    Eppure solo attraversandola, si può vincere. Invece, ciò che ho notato nella mia vita e in quella di chi mi sta accanto, spesso delle paure facciamo i nostri limiti. Le diamo per scontate. Le ergiamo a monumenti intoccabili, ci giriamo intorno, limitando così la nostra vita!
    Perchè? Perchè -semplicemente- è difficilissimo affrontarle! e ciascuno ha le proprie, che non sono uguali per gli altri!
    ...
    Invece saltando ad argomnto assai più ameno, sono qui per invitarti a partecipare al meme a cui ti ho nominata!
    Non so se avrai tempo prima di decollare, ma ti ho nominata lo stesso! -senza timore di rifiuti!- ^__^

    Un bacione!

     
  • At 4:47 AM, Blogger Claudia said…

    ciao Cris,
    passerò dal tuo blog. Intanto benvenuto in questo salottino!
    Roxy: al prossimo passaggio commenteró, promesso!
    Danda: avevo scritto questo mantra pensando molto al soggettivo, peró effettivamente oggi le paure diventano sempre di più il modo di essere della gente. Le incentivano per governarci meglio e individualizzarci e la gente ci si gongola dentro.
    e giù con dermatiti, infiammazioni varie e dipendenze.
    Tanto che poi quando trovi qualcuno che le affronta, le supera, le razionalizza dici: dov'è il barbatrucco? non è umano!

     
  • At 6:23 AM, Blogger vesuvio said…

    da quanto tempo manco da qui!!!forse cosi' tanto che tutta la tua paura sara' gia' svanita! concordo cn la danda, la paura diventa il limite della nostra vita. e neanche ci viene piu' in mente che e' superabile, affrontabile. che la posiamo buttare giu' e andare avanti.e allora, buon libero cammino a te!

     
  • At 6:47 AM, Blogger Claudia said…

    macchè svanita??
    diciamo che arriva a onde e spesso la gestisco. Ogni tanto poi prende il sopravvento, ma alla fine procedo. :-)

     
  • At 5:47 PM, Anonymous Anonymous said…

    necessita di verificare:)

     

Post a Comment

<< Home