Arte, dicevo i miei viaggi latinoamericani, non proprio tutta l'america latina. grazie comunque per il giudizio. La mano che ho fotografato è sulla cancellata dell'ESMA, la scuola militare dove era un campo illegale di detenzione e tortura durante la dittatura. è stato sicuramente uno dei momenti più forti del viaggio. Oggi è un luogo della memoria affidato alle Madri ed alle Nonne di Plaza de Mayo. Non ci sono riuscita ad entrare. Sarà per la prossima volta. Forse è stato meglio così. Leggere, nei giorni successivi, quello che ho potuto di "Nunca mas" è stato già tanto. e pensare ancora a tutti i bambini appropriati, ai dittatori attuali.... all'Italia!
sono tutte belle ma quella mano secondo me e' la piu' giusta. mi e' piaciuta prima di leggere la tua spiegazione quindi ora ancora di piu'!!!...se proprio devi sintetizzare!
Avevo provato a scrivervi ieri, ma poi mi si è cancellato tutto! volevo condividere le sensazioni della foto con la luce che si duplica, perchè mi dava la sensazione di slittamento dell'idea di reale/materiale/visibile. Che è un tema che appare spesso nelle cose che vedo e percepisco dell'america latina.
4 Comments:
At 2:30 AM, artemisia said…
Ma dico io: un'immagine che SINTETIZZI le sensazioni dell'America latina... un progetto un po' meno ambizioso no, eh??
Secondo me però ci sei riuscita incredibilmente bene, anche che ne hai usate quattro.
At 7:41 AM, Claudia said…
Arte, dicevo i miei viaggi latinoamericani, non proprio tutta l'america latina.
grazie comunque per il giudizio.
La mano che ho fotografato è sulla cancellata dell'ESMA, la scuola militare dove era un campo illegale di detenzione e tortura durante la dittatura. è stato sicuramente uno dei momenti più forti del viaggio. Oggi è un luogo della memoria affidato alle Madri ed alle Nonne di Plaza de Mayo. Non ci sono riuscita ad entrare. Sarà per la prossima volta.
Forse è stato meglio così. Leggere, nei giorni successivi, quello che ho potuto di "Nunca mas" è stato già tanto. e pensare ancora a tutti i bambini appropriati, ai dittatori attuali.... all'Italia!
At 8:33 AM, vesuvio said…
sono tutte belle ma quella mano secondo me e' la piu' giusta. mi e' piaciuta prima di leggere la tua spiegazione quindi ora ancora di piu'!!!...se proprio devi sintetizzare!
At 3:35 AM, Claudia said…
Avevo provato a scrivervi ieri, ma poi mi si è cancellato tutto!
volevo condividere le sensazioni della foto con la luce che si duplica, perchè mi dava la sensazione di slittamento dell'idea di reale/materiale/visibile. Che è un tema che appare spesso nelle cose che vedo e percepisco dell'america latina.
Post a Comment
<< Home