Yucatan

io sono consapevole di essere stata generata da Questa Terra con semplicità con volontà

29 October 2009

Le mie mani sono rossi papaveri

Le mie mani sono rossi papaveri al vento.
I polpastrelli sfumano nell'aria.
Sono selvatiche e spontanee come i papaveri dei campi.
Sono in bella compagnia con le spighe di grano.
Sono leggere ma intense di vita.
Fluttuano nel vento senza opporsi. Si lasciano accarezzare.
Hanno una corolla spalancata al sole come un sorriso e come una bocca.
Hanno una corolla che accoglie la pioggia come un giaciglio.
Semplicemente e intensamente sono.

Labels:

9 Comments:

  • At 1:51 AM, Blogger Henry said…

    ma é tua? ebbrava!!!

     
  • At 6:52 AM, Blogger Claudia said…

    ciao Ico,
    grazie. è solo la scrittura dell'immagine mentale delle mie mani.
    a volte, quando la razionalità lascia un po' di spazio, emerge una creatività inaspettata e che mi sorprende.
    Ora voglio imparare a darle più spazio nella mia vita e intanto accarezzo queste immagini con affetto.

     
  • At 4:54 AM, Anonymous artemisia said…

    Mi sembra un'ottima idea!

     
  • At 8:00 AM, Blogger Claudia said…

    grazie Arte, mi rendo conto che può essere molto più semplice di quanto pensassi e molto molto gratificante!

     
  • At 1:32 AM, Blogger lophelia said…

    ma che bella finestra nuova in questo blog!

     
  • At 2:56 AM, Blogger Claudia said…

    grazie Lo. Posso dire che aspettavo il tuo commento?
    ovvero: questo "aver svalicato la china" dell'intellettualità ed aver preso coscienza che siamo un tutto armonico, Anche con il nostro corpo, è grazie anche a te!
    ed a quello che è nato dalle tue foto e dalla tua fotosensibilità!
    tra cui il commento riferito al personaggio di Amado che è stato un inaspettato regalo caldissimo!

     
  • At 12:42 PM, Blogger lophelia said…

    claudia, mi commuovo, sul serio...non ho parole, non servono.

     
  • At 4:53 AM, Blogger Claudia said…

    basta un sorriso silenzioso!

     
  • At 12:39 PM, Blogger lophelia said…

    :-)

     

Post a Comment

<< Home