Yucatan

io sono consapevole di essere stata generata da Questa Terra con semplicità con volontà

09 December 2008

persoversosud.net


A un certo punto me lo sono visto fare.
Come se un tizio con la mia faccia fosse entrato in agenzia e mi avesse preso un biglietto per il sudamerica. Poi mi sono messo a pensare.

Nella storia che ho immaginato cammino fino a cancellarmi le scarpe, i minuti si consumano lasciandomi senza la cognizione del tempo e i luoghi mi attraversano sganciandomi passo dopo passo dal concetto di spazio.

Nella storia che ho immaginato io mantenego il sentiero del mio canto, e ci sono caffè da solo in tenda e mate in compagina, balene ed altopiani, vento e deserto, cittá che provano a mangiarmi e paesini piccoli aperti sul grido dell′oceano. Ci sono facce di tutte le età che mi accompagnano. E a un certo punto durante questa storia io so di essere perso verso sud.

Quella che racconto, invece, è la storia del tipo che mi ha preso il biglietto.


Leggo della sua determinazione e di quella di tanti amici che adoro e sono contenta di essere parte di tutte queste vite!

Labels:

8 Comments:

  • At 10:59 PM, Blogger antoniodielle said…

    "Verso sud l'anima mia mi dirà qual è al via" cantava Viola Valentino...
    Un pò di esotismo in questo clima grigio fa proprio bene...

     
  • At 6:11 AM, Blogger Claudia said…

    si, porta un po' di caldo!
    il post però era dedicato anche a voi, cari!

     
  • At 5:25 AM, Blogger artemisia said…

    Anch'io infatti so di essere persa verso sud.

    Grazie.

    @Antonio: Viola Valentino!!!!
    Almeno fosse Violante.

    :)

     
  • At 8:37 AM, Blogger Claudia said…

    e lì è bello incontrarsi!

     
  • At 2:10 AM, Blogger artemisia said…

    AAAAAAAAAAARRGGGGGGGHHHHH hai messo la foto!!!!

    O_O

     
  • At 10:59 AM, Blogger Claudia said…

    si. ho pensato se dovevo chiederti il permesso, ma poi ho pensato che fosse abbastanza camuffata dalla torsione, no?
    se non vuoi la tolgo!

     
  • At 1:28 PM, Blogger artemisia said…

    Mah, guarda, in rete ormai di me c'è ben peggio!!!

    :D

     
  • At 5:38 AM, Blogger Claudia said…

    ma come "di peggio"??? invece io ho rivisto di recente delle foto molto belle tue e comunque basterebbe per tutte quella "pittorica" con le calze rosse o quella dell'abbraccio col Conte, mentre sei di VIOLAvestita...

     

Post a Comment

<< Home