Yucatan

io sono consapevole di essere stata generata da Questa Terra con semplicità con volontà

04 April 2007

Regali Pasqualizi


Mi è arrivato un regalo pasqualizio!!!
dopo aver invidiato Pib a Natale, questa Pasqua ho deciso di partecipare anch'io ad uno scambio di regali tra iscritti al Bookcrossing e l'altra sera mi è arrivato un pacchettino carinissimo! guardate che cose deliziose (anche per il palato!)
Ora devo inventarmi il regalo per l'amica ideale, della quale so solo il nick.
Poi spedisco e incrocio le dita che piaccia!

Labels: , ,

12 Comments:

  • At 7:52 AM, Blogger zefirina said…

    che forza e come funziona!!! sono molto curiosa

     
  • At 12:03 PM, Blogger Claudia said…

    Allora funziona così: c'è il sito del bookcrossing italiano con un suo forum, al quale partecipano tante persone. Queste persone, in prossimità di Natale e di Pasqua decidono di scambiarsi i regali e si segnano in una lista. Al termine delle iscrizioni, chi sta gestendo la lista tira le somme e smischia, quindi è facile che capiti qualcuno dopo qualcun'altro che non conosce.
    E questa secondo me è la parte più bella, perchè a quel punto ti devi immaginare i gusti di una persona partendo da un nick, un atavar e la passione comune per la letteratura, al limite dalla sua wishlist.
    Io ho immaginato una amica ideale, somma dei lati positivi delle varie amicizie reali, ma con quella affinità con te che può avere solo il tuo alter-ego.
    Poi scegli, in base a queste caratteristiche, una serie di regalini natalizi o pasqualizi, assembli un pacchetto e lo invii e intanto ASPETTI ANSIOSAMENTE il tuo! ed il mio era carinissimo come vedete dalla foto.
    (alla amica ideale invece ho mandato, tra l'altro, il kit relax, ovvero il necessario per farsi un bagno caldo nella vasca al profumo di cioccolato, con in mano una tazzona di the bio, sullo sfondo di candeline alla vaniglia e sfogliando un libro molto stimolante)

     
  • At 1:08 PM, Anonymous Anonymous said…

    Ma noooooooooo se lo dici qua cosa le mando le rovini la sorpresa!!! magati legge il blog...

     
  • At 1:08 AM, Blogger Viola said…

    ma che cosa carina, non ne sapevo nulla... quasi quasi mi iscrivo anche io!

     
  • At 4:21 AM, Blogger zefirina said…

    vado a vedere

     
  • At 1:18 PM, Blogger Bra said…

    Uno, nessuno e centomila... lo adoro... Buona lettura!

     
  • At 1:18 PM, Blogger Claudia said…

    @Pa: ma non credo proprio legga il mio blog.... e poi ero troppo contenta di aver immaginato l'amica ideale, che vuoi fare.
    @Zefi e Luna: però iscrivetevi per creare nel mondo una biblioteca virtuale, prima che per lo scambio pasqualizio, dai!
    @Bra: appena finito "Leggere Lolita a Theran" gli darò una rilettura, almeno dei dialoghi più...densi?!

     
  • At 12:22 PM, Blogger lophelia said…

    Queste iniziative sono bellissime, sembrano una sorta di Babbo Natale per adulti. Devo cercare di prepararmi in tempo le prossime volte.
    Buone Feste, Claudia!

     
  • At 3:15 AM, Blogger zefirina said…

    sai che c'è claudia: io sono molto gelosa dei miei libri non potrei mai lasciarli in giro alla mercè di qualcunaltro, faccio fatica a prestarli, (anche perchè molte volte non mi tornarno indietro), i libri sono una delle poche cose/oggetti per i quali mi viene l'ansia del possesso

     
  • At 3:17 AM, Blogger zefirina said…

    p.s. il sito lo conoscevo già e ci sono tornata, ma non ce la posso proprio fare... a lasciare andare in giro un mio libro!!!

     
  • At 8:42 AM, Blogger rodocrosite said…

    Zefi, comprane uno a buon prezzo e lascia in giro quella copia.

     
  • At 9:48 AM, Blogger Claudia said…

    Lo: si riceverli è un po' come veder tornare babbo Natale; inviarli a una persona che devi inventare con la fantasia è una cosa per me molto nuova e stimolante. Mi chiedevo: le piaceranno le fasce per i capelli dorate? amerà una vasca profumata al cioccolato? sarà molto sobria o vanitosa e divertente?? e hai tutte le libertà possibili.
    Zefi: anch'io sono molto gelosa di alcuni libri e non mi sognerei mai di liberarli. Ma non ti capita mai di comprare un libro perchè ti piace il titolo o la copertina e poi scoprire che sarebbe solo ingombro in libreria? che non significa che dobbiamo liberare solo i libri brutti, ma che un libro poco interessante per noi può essere fantastico per altri. Non sai su quanti autori e titoli nell'area Recensioni, ci sono stati i commenti più contrastanti (uno tipico è Andrea De Carlo). e poi puoi far solo girare i libri (area ring e ray). Il Bookcrossing è bello perchè non ti obbliga a niente!

     

Post a Comment

<< Home