Yucatan

io sono consapevole di essere stata generata da Questa Terra con semplicità con volontà

15 December 2006

I giorni dell'abbandono (parte I)

Il viaggio in Messico è stata una occasione per alleggerire l'ingorda valigia del passato, che non vuole staccarsi da niente.
Ho portato con me, nel viaggio di andata, alcune scarpe che non aveva più senso portare indietro, ma che era difficile abbandonare.
Il compromesso è stato, quindi, fotografarle.
Attraverso le foto le tenevo con me, in forma alleggerita, conservando vivo il ricordo dell'acquisto, delle feste alle quali mi hanno accompagnato, dei commenti di chi me le vedeva al piede, delle camminate e anche delle scomodità.



4 Comments:

  • At 4:33 PM, Blogger rodocrosite said…

    Hai avuto proprio un'ottima idea a fotografarle. L'ho fatto anch'io un volta con un mazzetto di margherite che sapevo sarebbero seccate presto: ma la foto e il ricordo non seccano.

     
  • At 8:19 PM, Blogger virruzza said…

    Come ti capisco!
    Io fotografo molto spesso gli oggetti da cui mi devo separare.

    Ricordo che quando ho rottamato la mia vecchia auto ho fermato mio padre al volo (stava andando dallo sfasciacarrozze senza avvisarmi) correndo e urlando per strada... "aspettaaaa, la foto!!!".

    Mi ha guardata come si guarda una pazza, ma vabbè! :-)


    http://virruzza.iobloggo.com

     
  • At 12:53 AM, Blogger Claudia said…

    @Rodo: evvero, il ricordo non secca; grazie di aver capito questo legame un po' anomalo!
    @Vir: non parliamo di macchine da rottamare! quando dovevo togliere la mia amata Reanault 4 non ho avuto il coraggio di portarla dall sfascia carrozze ed ho mandato mia sorella ed una amica, che erano legate anche loro al Mucchino e, quando il tipo ha detto "volete vedere il ragno che la prende?" hanno detto convinte: no, no e sono andate via tristissime.

     
  • At 1:24 PM, Anonymous Anonymous said…

    ottima idea...ultimamente sto cercando di fare un pò di pulizia nella mia vita e negli oggetti che mi circondano...proverò a fotografare quelli da cui ho deciso di separarmi e da cui non riesco a separarmi, chissà che non funzioni :)

     

Post a Comment

<< Home