Yucatan

io sono consapevole di essere stata generata da Questa Terra con semplicità con volontà

17 March 2010

Nota a margine

Piccola annotazione di "lavoro" da massagiatrice Rio Abierto in erba:

mi piace moltissimo massaggiare le spalle e le schiene maschili.
Mi piace riconoscere i nervi e i tendini sotto le mani, sentire le scapole, le clavicole, la cassa toracica, i muscoli trasversi, l'attaccatura dei bicipiti, le altezzose creste iliache, il mare lunare dell'addome, la pausa profonda dello sterno.

Non mi pongo il problema di essere neutra quando massaggio. Penso di essere professionale e, professionalmente, stare bene dei gesti ampi e simmetrici del massaggio alle spalle, nei gesti polpastrellari del collo, nello scivolamento lungo il margine delle scapole, nel sentiero ben delineato della colonna.
E a tutto questo associo lunghi respiri che portino ossigeno ed energia, riequilibrio a questi tessuti, muscoli, tendini, organi, plessi solari, fonti.

Labels: , ,

8 Comments:

  • At 12:15 PM, Anonymous Anonymous said…

    This comment has been removed by a blog administrator.

     
  • At 4:30 AM, Anonymous Anonymous said…

    mi viene in mente questa

     
  • At 7:23 AM, Blogger Claudia said…

    unaltradonna, che piacere vederti passare con questo nuovo vestito!
    il tuo post mi sembra estremamente calzante. Anche lo sguardo è un senso e ha una materialità ancora inesplorata!
    sono anche gratificata dall'essermi inserita in una tematica attuale e scottante e sono ammirata dal tuo essere, come una vera poetessa della macchina, una precorritrice del tempo!
    accetteranno di farsi fotografare i miei massaggiati?!!

     
  • At 2:01 PM, Anonymous Anonymous said…

    probabilmente un massaggio come quelli che descrivi abbatterebbe qualsiasi tabù (fotografico ovviamente, eh)

     
  • At 8:44 AM, Blogger Claudia said…

    sperimenteremo! e comunicheremo i risultati.

     
  • At 5:59 AM, Blogger Claudia said…

    aggiornamento: mi piace massaggiare in generale. Anche spalle, braccia e a prescindere dal genere.
    Ieri l'ho capito profondamente.
    Mi riattiva moltissimo l'energia, ed infatti mi ritrovo sempre con le schioccone rosse! e mi dà tanta calma.
    Ricomincio a respirare a fondo e sono completamente nel momento!

     
  • At 2:00 PM, Anonymous artemisia said…

    Accetti prenotazioni?

     
  • At 4:31 AM, Blogger Claudia said…

    oui oui!
    perchè quando sarai da queste parti?

     

Post a Comment

<< Home