Yucatan

io sono consapevole di essere stata generata da Questa Terra con semplicità con volontà

09 June 2006

Rosso

Mi sono assuefatta ad avere sempre in borsa la macchinetta fotografica digitale.
Se per caso mi si scarica mentre sono fuori casa mi sento "mutilata".
La tiro fuori al volo e catturo le varie immagini che mi colpiscono
Ma
ho deciso che devo disintossicarmi qualche giorno e
per un po' la toglierò dalla borsa.
Voglio ricominciare a guardare paesaggi e dettagli liberi, che non rischino di essere imprigionati su una memoria materiale, ma solo dalla rete dei miei neuroni e delle mie rielaborazioni.
Non so quanto durerà l'allontanamento. Non so se perderò tanto o guarderò in maniera diversa.
Intanto sto decidendo se continuare a fare le foto quasi quotidiane alle piante, usando la macchinetta solo a casa.
Penso che genererò le altre regole strada facendo e riflessioni rilevando.

9 Comments:

  • At 5:01 AM, Blogger David said…

    Ciao giravo tra vari blog e ho notato il tuo..
    Il tuo non credo sia un problema grave,però ovviamente c'è un limite a tutto..
    Impegnati e passo dopo passo riuscirai a controllarti...
    Buona fortuna..

     
  • At 5:29 AM, Blogger Claudia said…

    ciao David,
    ben arrivato! e grazie per il consiglio.
    Penso anch'io che non sia grave, perciò ci provo. Le "dipendenze" gravi per ora non le affronto, le tollero!
    Da domattina inizio la disintossicazione.

     
  • At 12:37 PM, Blogger PiB said…

    claudia mentirosa!!!!togli la macchina fotografica dalla borsa e poi lasci il cellularfe che ti fa fare le foto!!!!

     
  • At 2:13 PM, Blogger Claudia said…

    non è vero! io non sono mica te che ho il cellulare supertecnologico che fa anche le foto! oggi l'ho rimessa in borsa, se riesco ad andare alla festa della shatzuca, una foto vecchio stile con la torta e lo spumante se la merita.

     
  • At 5:32 AM, Blogger artemisia said…

    Io stavo seriamente pensando di mettere la macchina fotografica in borsa per averla sempre con me...dici di no? Quante volte ho visto un'immagine e non l'ho potuta condividere con voi!

    COSA VI SIETE PERSI!

     
  • At 11:39 AM, Blogger Claudia said…

    This comment has been removed by a blog administrator.

     
  • At 11:39 AM, Blogger Claudia said…

    Arte: credo che tu saresti all'altezza di controllare la camera-dipendenza. E poi con i paesaggi che hai lì, veramente potremmo perderci qualcosa.
    @Pib: ma Mentirosa è una parola spagnola! ma mi stupisci molto positivamente. Tra un pomodoro e l'altro coltivi anche le lingue straniere?

     
  • At 2:45 PM, Blogger artemisia said…

    Claudia, se c'è una che non controlla le dipendenze, quella sono io...

     
  • At 7:51 AM, Blogger Unknown said…

    Ciao Claudia,
    io sono nella stessa situazione di artemisia: non la metto in borsa per non cadere nella dipendenza, e poi mi mangio le mani per non aver fatto la foto e non poterla condividere...
    Che dite, sono un caso disperato?

    Buona giornata

     

Post a Comment

<< Home