Yucatan

io sono consapevole di essere stata generata da Questa Terra con semplicità con volontà

15 April 2006

Lupita

Il gran nervoso di ieri, per la maggior parte, era dovuto ad un litigio focoso con i programmi di gestione delle immagini, perchè volevo trasformare il file di una digitale in jpg o simili, per farvi vedere "La Ofrenda", il grande gruppo di statue che rende immediato il rapporto tra i messicani e Lupita, ma anche fra la religione cattolica e i "pagani".
Come saprete, La Guadalupe è Patrona del Messico e Signora delle Americhe (Pib: te l'hanno mai detto?) e quindi a me molto cara per la parte messicana del mio cuore.

9 Comments:

  • At 3:53 PM, Blogger Unknown said…

    CIAO,
    scusa l'ignoranza, sei messicana?
    vivi in messico?
    o cosa?

    ...e...grazie del benvenuto!

    a presto

     
  • At 3:54 PM, Blogger Unknown said…

    come non detto, ho visto ora il tuo profilo.

    ri-ciao

     
  • At 5:56 AM, Blogger Claudia said…

    Come dico a volte: sono italiana, ma un pezzo del mio cuore è messicano!

     
  • At 4:36 AM, Blogger vesuvio said…

    appena recupero le foto scattate vicino a questo gruppo momumentale le scannerizzo e le invio...sono passati quasi 15anni ma mi fa ancora effetto vederle e ricordare quanto grande fosse il santuario, granto grande fosse citta' del messico, quanti milioni di persone fossero presenti tutti contemporaneamente nel mio stesso vagone metropolitano e tutti gli altri aspetti stupefacenti di quel momento!

     
  • At 10:19 AM, Blogger PiB said…

    Non sapevo che fosse signora delle Americhe..che faccio prego lei per il cambio visto??!! :)))

     
  • At 10:59 AM, Blogger Claudia said…

    Si, prega lei con parole semplici e ti ascolterà, se è proprio questo il desiderio del tuo cuore!
    La sua festa è il 12 settembre.

     
  • At 11:52 AM, Blogger PiB said…

    @ Caludia:..se è prprio questo il desiderio del mio cuore...questo è un velato ricatto affettivo!:)))

     
  • At 11:16 AM, Blogger Claudia said…

    Lo percepisci tu così! io suggerivo solo di non assolutizzare e di interrogare la saggezza che è dentro di te!

     
  • At 11:14 PM, Blogger PiB said…

    Se lo dici tu! Di te mi fido

     

Post a Comment

<< Home