Yucatan

io sono consapevole di essere stata generata da Questa Terra con semplicità con volontà

11 April 2013

Sensualità

Oggi ho proposto ai ragazzi della mia classe un compito sui diritti femminili, sugli stereotipi dei mezzi di comunicazione di massa e sulla violenza simbolica legata a queste tematiche.

Ero ovviamente ottimista sulle loro riflessioni, ma anche un po' timorosa perché la tematica è praticamente sconosciuta alla loro analisi critica.

E, ad un tratto, un ragazzo mi ha parlato di donne e sensualità, tematiche del tutto slegate dal metraggio o centimetraggio dei vestiti.

e il sole splendeva e la primavera era sbocciata!

Labels: , ,

6 Comments:

  • At 7:53 AM, Anonymous Anonymous said…

    This comment has been removed by a blog administrator.

     
  • At 8:20 AM, Blogger Claudia said…

    Come è difficile proporre il ragionamento su tematiche complesse e sfaccettate, specialmente ad una micro-popolazione che non è stata cresciuta nel ragionamento. Però non possiamo tirarci indietro!

     
  • At 5:00 AM, Anonymous Anonymous said…

    Pretty nice post. I just stumbled upon your blog and wanted to say that I
    have really enjoyed surfing around your weblog posts.
    In any case I will be subscribing to your feed and I'm hoping you write once more very soon!

    my site ... acoustic guitar chord

     
  • At 5:21 AM, Anonymous Anonymous said…

    This comment has been removed by a blog administrator.

     
  • At 6:29 AM, Blogger Claudia said…

    presa mi mira dallo spam!

     
  • At 4:15 PM, Anonymous Anonymous said…

    io non sono spam....e avrei dovuto leggerlo prima, questo post!
    ma sono stata lontana da blogger, talmente lontana che non riesco più ad entrare nel mio :-(((
    sono però molto contenta di quello che scrivi qui.
    Un abbraccio, carissima (stasera accorgendomi di non riuscire a rientrare nel vecchio blog per problemi di mail e account scaduti, temo irrisolvibili, mi sento come spossessata di una parte di identità, ed è terribile. La successiva reazione è un rigetto di tutta la sfera virtuale)

     

Post a Comment

<< Home