Yucatan

io sono consapevole di essere stata generata da Questa Terra con semplicità con volontà

01 October 2012

Diritti

Un'ora. Il tempo di fare una bella camminata al percorso fluviale sul Tevere e la mia borsa è sparita dalla macchina.
E mi viene da pensare, insieme a tutto il resto, che sono stata stupida a portarla dietro. Che era meglio recuperare una borsina dove mettere l'indispensabile.

Poi un amico mi ci fa riflettere e mi rendo conto che non è così! che il mio diritto è mettere nella mia macchina quello che voglio e ritrovarcelo dopo una, due, dieci ore.
Che non è giusto che io mi senta cretina perché non ho previsto, preventivato la violazione della mia proprietà e il pericolo del furto.
La norma è il diritto e bisogna stare in guardia che l'habitus mentale di stare all'erta non ci porti a spostare la colpa della violazione sulla vittima piuttosto che sul ladro,...

Labels: , ,

6 Comments:

  • At 8:20 AM, Anonymous Rodo said…

    Già, come le donne che si sono fatte violentare perché avevano la minigonna. Colpa loro.

     
  • At 7:04 PM, Anonymous Anonymous said…

    This comment has been removed by a blog administrator.

     
  • At 2:11 PM, Anonymous Anonymous said…

    This comment has been removed by a blog administrator.

     
  • At 8:59 PM, Anonymous Anonymous said…

    This comment has been removed by a blog administrator.

     
  • At 8:24 AM, Blogger Claudia said…

    Rodo, scusa se leggo solo ora. Torno qui dopo troppo tempo!
    si, questa dell'attribuzione di colpe è una questione che sembra non avere capo!

     
  • At 5:14 AM, Anonymous Cara Horton said…

    God blless

     

Post a Comment

<< Home