Yucatan

io sono consapevole di essere stata generata da Questa Terra con semplicità con volontà

08 October 2013

Scavallare

In questi mesi ho dovuto cercare dentro me stessa la determinazione e la serenità per lasciare andare una collaborazione.... para-lavorativa ma anche ideologica ed emozionale a cui ho tenuto per tanto tanto tempo.
Il primo step è stato chiedermi perché continuassi ostinatamente a cercare di far andare le cose come volevo io quando vedevo chiaramente che non ne venivano che attriti, frustrazione, incompransione.

Nella meditazione mi sono detta che quella strada era  compiuta, che non dovevo aver rimorsi per il passato ma che dovevo lasciarle proseguire il suo cammino, ovunque portasse.
Che sicuramente dentro di me rimaneva il dispiacere per tutto il capitale culturale e sociale che, a mio modo di vedere, andava sprecato, ma che i percorsi sono sempre imprevedibili e bisogna rimanere aperti alla sorpresa, canalizzando le proprie energie dove si sente che possono alimentarsi.

Questo fine settimana, con un allontanamento nella amata Firenze e con un abbraccio di amici, attività scelte non per ostinazione, sento di aver scavallato un crinale e di vedere un nuovo sentiero.

Labels: , , , ,

3 Comments:

Post a Comment

Links to this post:

Create a Link

<< Home