Dottora Ministro
Mi sembra proprio il caso di festeggiare l'elezione della prima donna presidente del Cile, segno anche di una profonda svolta a sinistra del Paese.
La Bachelet era Ministro della Difesa, ma ancor più era una militante prima del golpe, che ha vissuto nel trentennio di dittatura militare i momenti più duri della sua appartenenza politica.
Speriamo che con lei arrivi una profonda attenzione a tutto il Paese! e che i nuovi fatti di vari Paesi dell'America Latina siano il s(o)egno che il passato è alle spalle.
6 Comments:
At 12:24 PM, PiB said…
come già detto io auguro il migliore dei mandati...in bocca al lupo
At 12:39 AM, vesuvio said…
e' vero. e' un'elezione piena zeppa di speranze e di segni-sogni. speriamo anche di fatti e concretezze!deve e dovra' essere veramente quella che si dice una donna cn le palle quadrate!!ma perche' mai si dira' cosi'????
At 9:28 AM, PiB said…
perchè se erano tonde di uomo si parlava
At 12:10 PM, Claudia said…
A me quella definizione non piace. Vede come ideale un modello maschile! io infatti dico: con i contro-coglioni, ovvero....
At 2:38 AM, vesuvio said…
e' vero che xdire una donna forte si usa il riferimento maschile.come quando dicono: e' lei il vero maschio della famiglia! oppure:e' lei che, in quella casa, porta i pantaloni!oppure ancora (si dice a napoli, nn so se anche fuori)ha messo o sug'a sott e a past 'a copp, x dire che, prendendo la donna le decisioni, si inverte il normale ordine logico delle cose.ma che STR.....A!!
At 4:14 AM, Claudia said…
Ho il vago sospetto che quell'espressione si usi solo a Napoli!
Come si chiamava la commedia greca dove le donne, per fermare la guerra, attuano quella che poi Amado ha chiamato "lo sciopero del canestro"?
Post a Comment
<< Home