Yucatan

io sono consapevole di essere stata generata da Questa Terra con semplicità con volontà

03 July 2006

Signoria

Ho scoperto un barettino a Signoria di Torgiano che ho deciso di adottare come bar di riferimento, non perchè sia particolarmente fornito, non perchè abbia numerosi servizi accessori, bensì perchè è situato in un varco spazio-temporale e non mi stupirebbe se il proprietario, anni fa, fosse stato il signor Giallo di Pibbiana memoria.
Sulla porta ci sono ancora vetrofanie con diciture in lire e la pubblicitá della Omnitel. Dentro è fresco e avvolto dalla penombra, ma soprattutto il signor forse Giallo sembra essere padrone del suo tempo e un vero commerciante, non solo un venditore di cose.
Se andate verso Torgiano o verso Bettona, allora, fermatevi anche voi. Non potete sbagliarvi, perchè è l'ultimo "Bar di campagna".


6 Comments:

  • At 10:49 AM, Blogger Myrea said…

    Davvero. Sembra che si sia fermato nel tempo.

     
  • At 9:48 AM, Blogger Claudia said…

    mi prometti un cappuccino all'alba in questo bar, una volta?

     
  • At 10:06 AM, Blogger artemisia said…

    Antonio, le giovani mamme che si svegliano alle cinque non sono felici, hanno sonno e pensano peste e corna dei mariti che invece non si svegliano mai...

    Claudia, mi sono segnata il posto, se capito in Umbria ad agosto mi fermo al bar!

     
  • At 9:24 AM, Blogger vesuvio said…

    una cosa simile a me capita cn la cartoleria qui a napoli. quando posso vado in quella di via Roma cn le scaffalature vecchissime di legno e le due "commesse"della stessa eta' che indossano ancora i camici neri di cotone!!!(faro' foto!!)

     
  • At 9:57 AM, Blogger Claudia said…

    Roby, tu che ti aggiri fra negozi per bambini, ma il negozio di cotoni, bottoni, passamaneria a via Pietro Colletta, proprio all'inizio, esiste ancora?

     
  • At 2:13 AM, Blogger Claudia said…

    @Anto: io ho detto all'alba, non al risveglio! Tornare da Bettona con la campagna che si illuminava di minuto in minuto, sui campi di girasole e sui filari di vite è stata una cosa che voglio assolutamente ripetere, anche su scenari diversi.

     

Post a Comment

<< Home